Sacro Cuore – Facciamo il Presepe

In occasione degli 800 anni del primo Presepe realizzato a Greccio da San Francesco d’Assisi nel 1223… FACCIAMO IL PRESEPE! Iniziativa rivolta a bambini, ragazzi e famiglie!

In chiesa trovate delle tavolette di legno (50cmx35cm). Potete prenderle, portarle a casa, fare un presepe (sbizzarrite la vostra fantasia: potete fare un presepe classico, con i bicchieri di plastica, con le palline da ping-pong, con la lana, con tutto ciò che volete … siate originali e creativi!). L’importante è che il presepe occupi la superficie della tavoletta (uguale per tutti: 50cmx35cm). Scrivete il vostro nome sulla tavoletta (così sappiamo chi è l’autore). Portate il vostro presepe in chiesa entro il 24 dicembre.

Tutti i presepi verranno esposti sui tavoli allestiti lungo le pareti della chiesa: sarà una simpatica esposizione di presepi durante tutto il tempo di Natale! Partecipate e diffondete l’iniziativa!

Sabato 13 gennaio, al termine della S.Messa delle ore 18, ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione. In quell’occasione sarete invitati a portare a casa il presepe che avete fatto: resterà un bel ricordo di questo Natale!