Avvisi aggiornati al 25 maggio 2024

• FESTA PATRONALE DEL SACRO CUORE per i 70 anni di erezione della Parrocchia (1954-2024)
    Venerdì 7 giugno ore 17 Adorazione eucaristica; ore 18 Santa Messa solenne.
    Sabato 8 giugno. Ore 15 apertura dell’Oratorio in festa! Giochi per bambini, genitori e nonni. Grande merenda per tutti! Ore 16.30 Presentazione dell’Oratorio Estivo (programma, attività, gite) e consegna delle magliette Estate 2024. Sono invitati tutti i genitori e i bambini iscritti all’Oratorio Estivo. Ore 18 Santa Messa solenne presieduta dal nostro Vescovo Mons. Edoardo Cerrato e animata dal coro parrocchiale e i giovani dell’Oratorio.
    Domenica 9 giugno. Ore 17.30 (e non alle ore 17 come tutte le altre domeniche) Santa Messa solenne presieduta dal Cardinale Arrigo Miglio e animata dalle cantorie riunite delle 4 parrocchie del Sacro Cuore-San Giovanni-San Martino-Perosa. A seguire aperitivo in oratorio.
  • TUTTI I VENERDÌ in chiesa parrocchiale (nella cappella del Santissimo): alle ore 17 c’è l’ADORAZIONE EUCARISTICA e alle ore 18 c’è la S.MESSA. L’Adorazione e la S.Messa ci saranno ancora tutti i venerdì del mese di giugno, dedicato al Sacro Cuore di Gesù. Nei mesi di luglio e agosto l’Adorazione e la S.Messa ci saranno solo il Primo Venerdì del mese. Gli altri venerdì sono sospese.
  • Dal 1° giugno le sante Messe feriali del mercoledì a Bellavista e del giovedì alla Sacca sono sospese per tutto il periodo estivo. Durante le 5 settimane di oratorio estivo (dal 10 giugno al 12 luglio) verrà celebrata una Messa feriale aperta a tutti (una settimana a Bellavista e la settimana successiva alla Sacca) con i bambini e i ragazzi dell’oratorio. Luogo, giorno e orario della Messa verranno comunicati di settimana in settimana al termine delle Messe festive.
  • IL POSTO DEL CUORE. Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Ci sono 30 banchi da 4 posti e 26 banchi da 6 posti per un totale di 276 posti.
  • ORATORIO DEL SACRO CUORE! Per bambini, ragazzi, giovani e famiglie. Un cammino di fede aperto a tutti! Vi aspetto tutti i sabati pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 (S.Messa alle ore 18). Durante il periodo estivo, da sabato 15 giugno a sabato 7 settembre, le attività del sabato pomeriggio sono sospese: riprenderanno regolarmente sabato 14 settembre con la ripresa della scuola.
  • ORATORIO ESTIVO. Dal 10 giugno al 12 luglio (5 settimane). Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17. Per bambini dai 7 agli 11 anni. Costo: 60 euro a settimana. La quota comprende: una gita a settimana, 4 giorni in oratorio (pranzo con primo, secondo, contorno, frutta/dolce, acqua e merenda). Info e iscrizioni tutti i sabati pomeriggio in oratorio dalle ore 15 alle ore 16. Info su www.parrocchiaperte.it.
    Cercasi adulti volontari (mamme, papà, nonni) che aiutino, a turno, a servire i pasti, fare le pulizie. Chi fosse disponibile me lo faccia sapere: ci possiamo incontrare per un colloquio, per conoscerci e organizzarci. Grazie!
  • FESTA PATRONALE DI BELLAVISTA – “Santi Pietro e Paolo”: 30 anni della bandiera (1994-2024).
    Domenica 30 giugno ore 17 Santa Messa solenne nella chiesa di Bellavista e animata dalle cantorie riunite delle 4 parrocchie del Sacro Cuore-San Giovanni-San Martino-Perosa.
    In questa domenica, 30 giugno, non viene celebrata la Liturgia della Parola alle ore 9 a Bellavista e non viene celebrata la S.Messa alle ore 17 al Sacro Cuore.
  • CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). Quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!
  • Il “Gruppo Terza Età” parrocchiale si ritrova tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 nei locali della parrocchia.
    L’ultimo incontro sarà giovedì 30 maggio (alle ore 13 ci sarà un pranzo condiviso e il pomeriggio insieme)
    Nel periodo estivo gli incontri sono sospesi. Riprenderanno regolarmente a partire da giovedì 3 ottobre.
  • Sabato 10 agosto ci sarà il Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Oropa.
    Venerdì 9 agosto c’è il pellegrinaggio ad Oropa a piedi con partenza dalla chiesa parrocchiale di Andrate (da raggiungere con mezzi propri). Ore 23 preghiera presieduta dal nostro Vescovo Mons. Edoardo Cerrato.
    Ore 23.30 partenza del pellegrinaggio e piedi: sono 25 km che si precorrono in circa 8 ore (con 2 soste lungo tutto il percorso). Il pellegrinaggio sarà animato dai giovani della Pastorale Giovanile con canti e preghiere. Arrivo previsto verso ore 7.30.
    Sabato 10 agosto alle ore 10 il nostro Vescovo Mons. Edoardo Cerrato presiederà la Santa Messa nella Basilica Nuova. Le parrocchie della città stanno organizzando un pullman a/r da Ivrea per chi desidera raggiungere il Santuario di Oropa il sabato mattina. Nelle prossime settimane vi darò informazioni più dettagliate su come fare per iscriversi.
  • Ogni tanto ricevo alcune telefonate con la richiesta di affittare i locali della parrocchia. Informo che non è possibile affittare il salone della parrocchia. I locali vengono utilizzati solo per le attività organizzate dalla parrocchia.
  • GRUPPO “SANTA MARTA” per le pulizie della chiesa. Chi avesse voglia, tempo e disponibilità di dedicare ogni mese qualche ora per la pulizia della chiesa parrocchiale me lo faccia sapere. In questi mesi si è formato un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio alla comunità. Grazie!