Avvisi aggiornati al 1° luglio 2024

1. Nei mesi di luglio e agosto l’ADORAZIONE EUCARISTICA e la S.MESSA FERIALE ci saranno solo il Primo Venerdì del mese. Gli altri venerdì sono sospese.
    • A settembre: venerdì 6 settembre l’Adorazione Eucaristica e la Santa Messa sono sospese (don Davide dal 27 agosto al 6 settembre sarà in pellegrinaggio a piedi sulla Via Francigena con i giovani della Pastorale Giovanile, da Lucca a Radicofani e il diacono Franco sarà in pellegrinaggio a Lourdes con l’UNITALSI dal 6 al 9 settembre). Le celebrazioni del venerdì riprenderanno regolarmente a partire dal 13 settembre.
  2. Le sante Messe feriali del mercoledì a Bellavista e del giovedì alla Sacca sono sospese per tutto il periodo estivo.
  3. IL POSTO DEL CUORE. Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Ci sono 30 banchi da 4 posti e 26 banchi da 6 posti per un totale di 276 posti.
  4. ORATORIO DEL SACRO CUORE. Durante il periodo estivo, da sabato 15 giugno a sabato 7 settembre, le attività del sabato pomeriggio sono sospese: riprenderanno regolarmente sabato 14 settembre con la ripresa della scuola. Ma la Messa non è sospesa!!! Bambini, ragazzi, famiglie e giovani sono invitati alla Messa del sabato alle ore 18: mi piacerebbe che la Messa del sabato continuasse ad essere animata dai giovani, anche durante il periodo estivo (servono i chierichetti, chi canta, chi legge, … vi aspetto!)
  5. CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio: pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). Quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!
  6. “Gruppo Terza Età”. Nel periodo estivo gli incontri sono sospesi. Riprenderanno regolarmente a partire da giovedì 3 ottobre.
  7. Sabato 10 agosto ci sarà il Pellegrinaggio diocesano al Santuario di Oropa.
    • Venerdì 9 agosto c’è il pellegrinaggio ad Oropa a piedi con partenza dalla chiesa parrocchiale di Andrate (da raggiungere con mezzi propri). Ore 23 preghiera presieduta dal nostro Vescovo Mons. Edoardo Cerrato.
    • Ore 23.30 partenza del pellegrinaggio a piedi: sono 25 km che si percorrono in circa 8 ore (con 2 soste lungo tutto il percorso). Il pellegrinaggio sarà animato dai giovani della Pastorale Giovanile con canti e preghiere. Arrivo previsto verso ore 7.30.
    • Sabato 10 agosto alle ore 10 il nostro Vescovo Mons. Edoardo Cerrato presiederà la Santa Messa nella Basilica Nuova. Le parrocchie della città stanno organizzando un pullman a/r da Ivrea per chi desidera raggiungere il Santuario di Oropa il sabato mattina. Nelle prossime settimane vi darò informazioni più dettagliate su come fare per iscriversi.
  8. Sabato 5 ottobre alle ore 20.45 in chiesa parrocchiale, in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, la compagnia teatrale della Torre di Mathi Canavese presenta il musical “FORZA VENITE GENTE” sulla vita di San Francesco. Ingresso libero. Siete tutti invitati! Passate parola.
  9. Ogni tanto ricevo alcune telefonate con la richiesta di affittare i locali della parrocchia. Informo che non è possibile affittare il salone della parrocchia. I locali vengono utilizzati solo per le attività organizzate dalla parrocchia.
  10. GRUPPO “SANTA MARTA” per le pulizie della chiesa. Chi avesse voglia, tempo e disponibilità di dedicare ogni mese qualche ora per la pulizia della chiesa parrocchiale me lo faccia sapere. In questi mesi si è formato un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio alla comunità. Grazie!

don Davide Rossetto