Avvisi aggiornati al 28 settembre 2024

SANTE MESSE FERIALI:

• TUTTI I VENERDÌ: ore 17 ADORAZIONE EUCARISTICA e CONFESSIONI, ore 18 S.MESSA.
  • Dal 9 ottobre: TUTTI I MERCOLEDÌ ore 9.30 S.Messa a BELLAVISTA.
  • Dal 10 ottobre: TUTTI I GIOVEDÌ ore 9.30 S.Messa alla SACCA.

• “Gruppo Terza Età”. A partire dal 3 ottobre: TUTTI I GIOVEDÌ dalle ore 15 alle ore 17.
    Giovedì 3 ottobre alle ore 15 sarà celebrata la S.Messa in chiesa parrocchiale. Siete tutti invitati!
  • Sabato 5 ottobre alle ore 21 in chiesa parrocchiale, in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, la compagnia teatrale della Torre di Mathi Canavese presenta il musical “FORZA VENITE GENTE” sulla vita di San Francesco. Ingresso libero. Siete tutti invitati! Passate parola.
  • Sabato 5 e domenica 6 ottobre c’è la raccolta dell’1% per la Caritas parrocchiale
  • FESTA DI SAN FRANCESCO. Domenica 6 ottobre alle ore 17 nella CHIESA DELLA SACCA sarà celebrata la Santa Messa solenne in onore di San Francesco di Assisi. Al termine della S.Messa ci sarà un momento conviviale e fraterno: chi volesse contribuire può portare qualcosa da mangiare che condivideremo tutti insieme (salatini, patatine, pizza, focaccia, torte, pasticcini, bibite,…). A partire dalle ore 16.30 ci saranno degli incaricati ai quali potere consegnare cibo e bevande. Grazie!
  • Martedì 8 ottobre: ore 20.30 Recita del Santo Rosario e alle ore 21 S.Messa in ringraziamento per tutti i doni ricevuti dal Signore in questo primo anno trascorso insieme. Preghiera di affidamento del nuovo anno pastorale alla Vergine Maria.
  • IL POSTO DEL CUORE. Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Ci sono 30 banchi da 4 posti e 26 banchi da 6 posti per un totale di 276 posti. Mancano solo più 50 posti! Grazie per la vostra generosità!!!
  • ORATORIO DEL SACRO CUORE. Tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 19 (ore 18 S.Messa).
  • CATECHISMO per bambini e ragazzi
    nati nel 2017-2016 (anno della Prima Comunione)-2015-2014-2013-2012(anno della Cresima).
    Incaricato della catechesi parrocchiale: il diacono Franco Barbieri.
    Iscrizioni durante tutto il mese di ottobre il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16.
    Primo incontro per tutti i gruppi: sabato 9 novembre dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
    Nel 2025 faranno la Prima Comunione i bambini e le bambine nati nel 2016 (e chi non l’ha ancora fatta) e faranno la Cresima i ragazzi e le ragazze nati nel 2012 (e chi non l’ha ancora fatta).
  • CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio: pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina, …). Quando venite a Messa potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!
  • OTTOBRE:
    • è il Mese del S.Rosario. Siamo tutti invitati alla recita quotidiana del Rosario in particolare per la Pace, nei tempi e nei momenti possibili, personalmente, in famiglia o in comunità;
    • è il mese delle Missioni. Siamo invitati alla preghiera per le Missioni e alla solidarietà. In fondo alla chiesa troverete delle buste dove potete mettere la vostra offerta per le Missioni.
  • Venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Giovanni canavese (frazione di Castellamonte – via Centrale 2) ci sarà la Veglia Missionaria diocesana sullo stile della preghiera di Taizè.
  • In occasione della GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, sabato 19 e domenica 20 ottobre la Comunità Papa Giovanni XXIII sarà presente alle Sante Messe festive per presentare i progetti missionari dell’Associazione. Avremo con noi Matteo Fadda, Responsabile Generale della Papa Giovanni XXIII e successore del fondatore don Oreste Benzi. I progetti missionari che verranno presentati saranno quelli che sosterremo in questo mese di ottobre dedicato alle missioni.
  • Nel mese di ottobre si potranno prenotare in sacristia (lasciando nome e cognome) i SACCHETTI DI RISO (5kg – 10 euro) PER LE MISSIONI della nostra diocesi. I sacchetti saranno poi distribuiti a partire dal mese di novembre.
  • Ricordo che non è possibile affittare il salone e i locali della parrocchia. I locali vengono utilizzati solo per le attività organizzate dalla parrocchia e non per feste private.
  • GRUPPO “SANTA MARTA” per le pulizie della chiesa. Chi avesse voglia, tempo e disponibilità di dedicare ogni mese qualche ora per la pulizia della chiesa parrocchiale me lo faccia sapere. In questi mesi si è formato un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio alla comunità. Grazie!

don Davide Rossetto