6 ottobre – Lavori in corso

Chiesa parrocchiale

“Il posto del Cuore” – Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale (276 posti: 26 banchi da 6 posti e 30 banchi da 4 posti).

GRAZIE a tutti i benefattori (resoconto dal 01/08 al 30/09): Totale complessivo al 30/09/2024: 4.523 euro

(226 posti/276 posti). Mancano solo più 50 posti!

Grazie a * per essersi presi a cuore il problema delle infiltrazioni di acqua dal tetto della chiesa parrocchiale e aver offerto la pulizia del tetto della chiesa (da foglie, bottiglie e altri oggetti che ostruivano le gronde di scolo) e per aver risolto il problema di infiltrazione dell’acqua che nel tempo ha ammalorato la muratura del corridoio che porta al battistero (installando una gronda di scolo esterna). Grazie davvero di cuore!

È stato donato un bel tavolo in legno per la parrocchia. Grazie al benefattore!

SONO IN PROGRAMMA QUESTI LAVORI:

• Sistemazione della parte del soffitto “crollato” in sacristia.
  • Aggiornamento e messa in sicurezza illuminazione presbiterio
  • Tinteggiatura scale deambulatorio e alcuni locali al piano terra della casa parrocchiale

Chiesa di Bellavista

Grazie al muratore * che, oltre ai preziosi consigli di buon senso ed il lavoro svolti per risolvere le infiltrazioni di acqua nelle salette della chiesa di Bellavista, ha donato e offerto tempo per alcuni lavoretti di manutenzione in oratorio e per aver messo gratuitamente le griglie di recinzione necessarie per rendere più sicuro e protetto lo spazio del cortile della casa parrocchiale utilizzato da bambini e ragazzi durante le attività di oratorio.

Nei locali della chiesa di Bellavista non piove più dentro! Sono stati effettuati i lavori per la sistemazione del tetto e non ci sono più state infiltrazioni. Ora i muri dovranno asciugare e si potrà iniziare con i lavori di ripristino della muratura e tinteggiatura. Soldi spesi per i lavori di manutenzione straordinaria: € 3.950.
Chi volesse contribuire alle spese può fare un’offerta: sarà un incentivo per continuare con gli altri lavori!

Oratorio

Per i lavori di tinteggiatura e risanamento della cucina dell’oratorio, il bagno, il corridoio e parte del pian terreno della casa parrocchiale: € 2.500.