Avvisi aggiornati al 12 ottobre 2024

SANTE MESSE FERIALI:

• TUTTI I VENERDÌ: ore 17 ADORAZIONE EUCARISTICA e CONFESSIONI, ore 18 S.MESSA.
  • TUTTI I MERCOLEDÌ ore 9.30 S.Messa a BELLAVISTA.
  • TUTTI I GIOVEDÌ ore 9.30 S.Messa alla SACCA.

• “Gruppo Terza Età”. TUTTI I GIOVEDÌ dalle ore 15 alle ore 17 nel salone dell’oratorio.
  • IL POSTO DEL CUORE. Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Ci sono 30 banchi da 4 posti e 26 banchi da 6 posti per un totale di 276 posti. Mancano solo più 50 posti! Grazie per la vostra generosità!!!
  • ORATORIO DEL SACRO CUORE. Tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 19 (ore 18 S.Messa).
  • CATECHISMO per bambini e ragazzi
    nati nel 2017-2016 (anno della Prima Comunione)-2015-2014-2013-2012 (anno della Cresima).
    Incaricato della catechesi parrocchiale: il diacono Franco Barbieri.
    Iscrizioni durante tutto il mese di ottobre il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 16.
    Primo incontro per tutti i gruppi: sabato 9 novembre dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
    Nel 2025 faranno la Prima Comunione i bambini e le bambine nati nel 2016 (e chi non l’ha ancora fatta) e faranno la Cresima i ragazzi e le ragazze nati nel 2012 (e chi non l’ha ancora fatta).
  • CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio: pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina, …). Quando venite a Messa potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!
  • OTTOBRE:
    1 – è il Mese del S.Rosario. Siamo tutti invitati alla recita quotidiana del Rosario in particolare per la Pace, nei tempi e nei momenti possibili, personalmente, in famiglia o in comunità;
    2 – è il mese delle Missioni. Siamo invitati alla preghiera per le Missioni e alla solidarietà. In fondo alla chiesa troverete delle buste dove potete mettere la vostra offerta per le Missioni.
  • Venerdì 18 ottobre alle ore 21 nella chiesa di San Giovanni canavese (frazione di Castellamonte – via Centrale 2) ci sarà la Veglia Missionaria diocesana sullo stile della preghiera di Taizè.
  • Sabato 19 ottobre nei locali dell’oratorio si terrà il primo incontro diocesano del gruppo SEGUIMI (rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni) e del gruppo ALZATI (rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni). Invito in modo particolare tutti i ragazzi e le ragazze della nostra parrocchia! Vi aspetto dalle 10 alle 19 (portate il pranzo al sacco). Si può partecipare anche solo a mezza giornata. Info e iscrizioni sul sito www.pgivrea.it. Sono incontri di conoscenza e formazione in preparazione al GIUBILEO DEGLI ADOLESCENTI che si terrà a ROMA dal 25 al 27 aprile 2025. A breve apriranno le iscrizioni!
  • In occasione della GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE, sabato 19 e domenica 20 ottobre la Comunità Papa Giovanni XXIII sarà presente alle Sante Messe festive per presentare i progetti missionari dell’Associazione. Avremo con noi Matteo Fadda, Responsabile Generale della Papa Giovanni XXIII e successore del fondatore don Oreste Benzi. I progetti missionari che verranno presentati saranno quelli che sosterremo in questo mese di ottobre dedicato alle missioni.
  • Nel mese di ottobre si potranno prenotare in sacristia (lasciando nome e cognome) i SACCHETTI DI RISO (5kg – 13 euro) PER LE MISSIONI della nostra diocesi. I sacchetti saranno poi distribuiti a partire dal mese di novembre.
  • Sabato 2 e domenica 3 novembre c’è la raccolta dell’1% per la Caritas parrocchiale.
  • Ricordo che non è possibile affittare il salone e i locali della parrocchia. I locali vengono utilizzati solo per le attività organizzate dalla parrocchia e non per feste private.
  • GRUPPO “SANTA MARTA” per le pulizie della chiesa. Chi avesse tempo, disponibilità e voglia di dedicare ogni due settimane qualche ora per la pulizia della chiesa parrocchiale me lo faccia sapere. In questi mesi si è formato un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio alla comunità. Grazie!
  • GRUPPO “GENITORI, NONNI E ANZIANI” per le pulizie dell’oratorio. Chi avesse tempo, disponibilità e voglia di dedicare ogni due settimane qualche ora per la pulizia dell’oratorio (utilizzato dai bambini, ragazzi, giovani e dal gruppo della Terza Età) me lo faccia sapere. In queste settimane si sta formando un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio. Grazie!