Avvisi aggiornati al 1° novembre 2024

  • SANTE MESSE FERIALI:
    TUTTI I VENERDÌ: ore 17 ADORAZIONE EUCARISTICA e CONFESSIONI, ore 18 S.MESSA.
    TUTTI I MERCOLEDÌ ore 9.30 S.Messa a BELLAVISTA.
    TUTTI I GIOVEDÌ ore 9.30 S.Messa alla SACCA.
  • “Gruppo Terza Età”. TUTTI I GIOVEDÌ dalle ore 15 alle ore 17.
  • CATECHISMO per bambini e ragazzi
    nati nel 2017-2016 (anno della Prima Comunione)-2015-2014-2013-2012(anno della Cresima).
    Incaricato della catechesi parrocchiale: il diacono Franco Barbieri.
    Primo incontro: sabato 9 novembre. Alle ore 14.30 nel salone dell’oratorio sono invitati tutti i bambini e ragazzi iscritti ai gruppi di catechismo insieme ai loro genitori per la presentazione del cammino. Per tutti i gruppi gli incontri si terranno tutti i sabati pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 15.30.
    Nel 2025 faranno la Prima Comunione i bambini e la bambine nati nel 2016 (e chi non l’ha ancora fatta) e faranno la Cresima i ragazzi e le ragazze nati nel 2012 (e chi non l’ha ancora fatta).
  • Sabato 9 e domenica 10 novembre ci sarà la vendita dei SACCHETTI DI RISO PER LE MISSIONI della nostra diocesi (5kg – 13 euro).
  • INCONTRI IN PREPARAZIONE AL GIUBILEO. Nel salone dell’oratorio dalle ore 20.45 alle ore 22.30.
    Primo incontro: Venerdì 15 novembre. “Cos’è il GIUBILEO”.
    Relatore: don Paolo Milani, del clero di Novara.
    Secondo incontro: Venerdì 13 dicembre. “La Speranza”.
    Relatore: don Luca Ramello, responsabile della Pastorale Giovanile di Piemonte e Valle d’Aosta.
  • Sabato 16 novembre nei locali dell’oratorio si terrà l’incontro diocesano dei gruppi SEGUIMI (rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni) e ALZATI (rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni). Vi aspetto dalle 10 alle 19 (portate il pranzo al sacco). Si può partecipare anche solo a mezza giornata. Sono incontri di conoscenza e formazione in preparazione al GIUBILEO DEGLI ADOLESCENTI che si terrà a ROMA dal 25 al 27 aprile 2025. Sabato 16 novembre alle ore 17 nel salone dell’oratori ci sarà una riunione con i genitori degli adolescenti per avere tutte le informazioni sul programma e i costi.
  • Sabato 23 novembre alle ore 21 nel salone dell’oratorio: NUMERI DI SPERANZA! TOMBOLA ALL’ORATORIO. Le cartelle vengono distribuite dopo le Sante Messe oppure la sera stessa dell’evento con un contributo di 1 euro. Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività dell’Oratorio. I premi sono offerti dai commercianti della parrocchia. Grazie!
  • Domenica 24 novembre nel pomeriggio, nella nostra parrocchia si terrà la Giornata della Gioventù diocesana con il Vescovo Edoardo. Sarà il primo incontro in preparazione al Giubileo degli Adolescenti e dei Giovani. Alle ore 17 nella chiesa dal Sacro Cuore il vescovo presiede la Santa Messa nella XXXIX Giornata Mondiale della Gioventù.
  • IL POSTO DEL CUORE. Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Ci sono 30 banchi da 4 posti e 26 banchi da 6 posti per un totale di 276 posti. Mancano solo più 50 posti! Grazie per la vostra generosità!!!
  • ORATORIO DEL SACRO CUORE. Tutti i sabati dalle ore 15 alle ore 19 (ore 18 S.Messa).
  • CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio: pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina, …). Quando venite a Messa potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!
  • Ricordo che non è possibile affittare il salone e i locali della parrocchia. I locali vengono utilizzati solo per le attività organizzate dalla parrocchia e non per feste private.
  • GRUPPO “SANTA MARTA” per le pulizie della chiesa. Chi avesse voglia, tempo e disponibilità di dedicare ogni mese qualche ora per la pulizia della chiesa parrocchiale me lo faccia sapere. In questi mesi si è formato un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio alla comunità. Grazie!
  • GRUPPO “GENITORI, NONNI E ANZIANI” per le pulizie dell’oratorio. Chi avesse tempo, disponibilità e voglia di dedicare ogni due settimane qualche ora per la pulizia dell’oratorio (utilizzato dai bambini, ragazzi, giovani e dal gruppo della Terza Età) me lo faccia sapere. In queste settimane si sta formando un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio. Grazie!

don Davide Rossetto