“Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura”

(papa Francesco, “Admirabile signum”)

Fare il presepe nelle nostre case è un segno di speranza, un segno importante che dobbiamo condividere.

L’iniziativa “I nostri presepi” ci vuole aiutare a sentirci più uniti, più Chiesa, più famiglia di famiglie. Condividere le foto dei presepi, lasciare entrare in casa i nostri “compagni di viaggio” vuole essere un modo per andare con il cuore e lo sguardo oltre le difficoltà che stiamo vivendo e rinnovare la volontà di camminare insieme. Se avete fatto il presepe, mandate una foto: sarà pubblicato sul sito delle parrocchie.