Corso per fidanzati 2021

Si è conclusa domenica 16 Maggio con la salita al Monte Stella, meditando le stazioni della  via Lucis  e poi con la messa, un corso per fidanzati on line organizzato da Don Silvio e Don Davide con l’aiuto di una equipe di sposi e del diacono Pierangelo, a cui hanno partecipato una trentina di coppie provenienti dalle varie parrocchie della diocesi.

Sono stati 3 soli incontri ma intensi e profondi con alla base 3 temi (guidati da riferimenti dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia): la vocazione “la chiamata” – il sacramento del matrimonio “per sempre” – la fecondità della coppia,

Ciascun tema è  stato anticipato ai fidanzati di modo che avessero la possibilità di approfondirlo nella coppia per poi arricchire con la loro riflessione le serate insieme.

Alcune coppie sposate hanno raccontato della loro profonda esperienza legate agli argomenti di volta in volta trattati.

E’ stato bello constatare la serietà e l’impegno nonchè l’apertura al dialogo che i fidanzati hanno dimostrato.

Non possiamo che augurare a ciascuna coppia di realizzare quel disegno che Dio ha per ciascuno di loro e pregare affinchè come ha detto Don Silvio durante la messa di chiusura  diventino essi portatori nel mondo dei valori evangelici grazie all’aiuto dello Spirito Santo (Gesu’ ascende al cielo ma manda lo Spirito Santo sugli aspostoli perchè abbiano la forza di testimoniarlo).

E per concludere speriamo di ritrovare qualcuno di loro il prossimo anno a dare la propria esperienza di sposi novelli ai futuri fidanzati.

L’equipe dei fidanzati

1 commento