Carissimi parrocchiani,

è iniziato il Tempo di Quaresima con l’invito forte di papa Francesco a pregare e digiunare per la Pace. Ora, nella prima domenica di Quaresima, vi invito ad accompagnare l’opera di misericordia spirituale della preghiera per la Pace, con l’opera di misericordia materiale del sostegno economico per l’Ucraina.

Pertanto avviso che le offerte in denaro raccolte durante le Sante Messe festive della prima domenica di Quaresima (sabato 5 e domenica 6 marzo) saranno devolute – attraverso il progetto “UNITI PER L’UCRAINA” promosso dal SERMIG di Torino – a beneficio dei centri di accoglienza dei profughi ucraini.

Di questi tempi, non poche famiglie sono in difficoltà per il protrarsi della pandemia e, ultimamente, per l’aumento delle tariffe energetiche ma sappiamo che la nostra carità si manifesta proprio nei momenti di sofferenza e prova in cui si è chiamati a condividere i beni spirituali e materiali.
Vi ringrazio per quanto avrete la possibilità di fare con generosità e gioia.

don Davide