RESOCONTO EMERGENZA ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA

Le case e le realtà di accoglienza dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (a Faenza, Forlì, Cesena e Rimini) sono state colpite dall’alluvione. Le offerte che abbiamo raccolto durante le Messe festive del 20 e 21 maggio e del 27 e 28 maggio hanno contribuito a sostenere in questo momento difficile intere famiglie, bambini, persone con disabilità.

GRAZIE PER LA VOSTRA GENEROSITÀ!!!

Lunedì 29 maggio, Papa Francesco ha consegnato a Sergio Mattarella il premio Paolo VI: «Maestro di servizio e responsabilità». Il Presidente è stato premiato per la sua dedizione al bene comune in una politica ispirata ai valori cristiani. Il Presidente della Repubblica ha chiesto di destinare la somma collegata al premio alla comunità Papa Giovanni XXIII in Emilia Romagna colpita dall’alluvione.
Queste le sue parole:

“Vorrei chiedere all’Istituto Paolo VI di consegnare la somma legata al premio alla Comunità Papa Giovanni XXIII nata in Romagna: alcune delle sue case di accoglienza sono state gravemente colpite nei giorni scorsi”.

È stata una bella sorpresa ascoltare queste parole perché attraverso la nostra raccolta possiamo dirci lieti e onorati di essere in piena sintonia con il gesto nobile e generoso del Presidente della Repubblica italiana!

Grazie a tutti, carissimi parrocchiani!

Per tutte le informazioni sul progetto sostenuto con i soldi raccolti: www.emergenze.apg23.org

Offerte raccolte e devolute alla Comunità Papa Giovanni XXIII

• PEROSA 512,19 arrotondamento a 550
  • SAN GIOVANNI 677,81 arrotondamento a 700
  • SAN MARTINO 506,46 arrotondamento a 550

TOTALE euro 1.800

Effettuato BONIFICO BANCARIO in data 29/05/2023
Codice Iban: IT 04X 030 6909 6061 0000 0008 036
Intestato a: Comunità Papa Giovanni XXIII
Causale: Emergenza Alluvione Emilia Romagna parrocchie di PEROSA-SAN GIOVANNI-SAN MARTINO

Domenica 28 maggio a Rimini l’assemblea della Comunità Papa Giovanni XXIII ha eletto il nuovo Responsabile Generale: è Matteo Fadda, della casa famiglia di San Giorgio canavese, un amico che conosciamo da tempo per diverse collaborazioni in questi anni. Matteo è il terzo Responsabile Generale dopo il fondatore don Oreste Benzi e Giovanni Paolo Ramonda che ha guidato la Comunità per 15 anni dalla morte di don Benzi fino ad oggi.
Auguri caro Matteo per la tua nuova missione! Ti accompagniamo con la nostra preghiera, la nostra amicizia e la collaborazione di sempre a sostegno delle opere della Comunità Papa Giovanni XXIII!

don Davide e le comunità di Perosa-San Giovanni-San Martino.