Avvisi aggiornati all’8 ottobre 2023

1. Il “Gruppo Terza Età” parrocchiale inizia le attività dell’anno sociale tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 nella saletta dietro alla chiesa. Giovedì 12 ottobre: ci sarà la S.Messa alle ore 15 nella cappellina e a seguire un momento di festa con il nuovo parroco. Giovedì 19 ottobre: ci sarà la tombolata. Giovedì 26 ottobre: a partire dall’esortazione apostolica di papa Francesco “Rallegratevi ed esultate”. Terrò una meditazione sulla chiamata alla santità, in preparazione alla solennità di tutti i Santi. Siete tutti invitati!
  2. La Caritas parrocchiale, che assiste mensilmente più di 40 famiglie della nostra parrocchia, ha bisogno dell’aiuto di tutti, in diversi modi. Per esempio con la raccolta di alimenti a lunga conservazione (per esempio pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). D’ora in avanti, quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. Grazie per l’aiuto e la collaborazione!
  3. Ho piacere di conoscervi: organizzeremo dei momenti comunitari (come l’11 ottobre a Bellavista e il 18 ottobre alla Sacca) ma anche personalmente potete chiedermi un incontro in parrocchia. C’è bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti.
  4. Insieme al diacono Franco, ho piacere di visitare i malati che desiderano ricevere la comunione. Prima o dopo le Messe possiamo metterci d’accordo con i familiari per concordare il giorno e l’orario migliore.
  5. Rosari per i defunti: salvo imprevisti sono ordinariamente disponibile alle ore 18.30 oppure 18.45. Per richieste di altri orari ci organizzeremo di volta in volta con l’aiuto del diacono Franco. Questo perchè spesso la sera sono impegnato con le attività della Pastorale Giovanile o altri incontri. Sono certo della vostra comprensione.
  6. Seguiranno avvisi in merito a catechismo, oratorio, incontri per i giovani, … etc.
    Nel mese di ottobre incontrerò catechisti, giovani, uomini e donne di buona volontà.
  7. Vi lascio il mio numero di cellulare: 349.3508753. Spesso non sono reperibile. In tal caso vi chiedo cortesemente di mandarmi un messaggio di testo o un whatsapp con il vostro nome e cognome e cercherò di richiamarvi appena possibile. Il modo migliore per parlarci è comunque prima o dopo le Sante Messe.

don Davide Rossetto