Ottobre 2023

Mercoledì 11 ottobre
San Giovanni XXIII, papa

• Ore 17 PEROSA S.Messa
  • Ore 20 BELLAVISTA S.Messa e a seguire ci sarà un breve incontro con la Comunità.

Giovedì 12 ottobre

• Ore 15 SACRO CUORE S.Messa con il Gruppo Terza Età

Venerdì 13 ottobre

XXVIII^ Domenica Tempo Ordinario

Sabato 14 ottobre

• Ore 17 SAN MARTINO S.Messa
Domenica 15 ottobre
  • Ore 11 SAN GIOVANNI S.Messa

Lunedì 16 ottobre

Martedì 17 ottobre

• Ore 21 SACRO CUORE Adorazione Eucaristica “Preghiamo perché ci sia la pace in Israele e in Palestina”

Mercoledì 18 ottobre
Festa di San Luca, evangelista

• Ore 20 LA SACCA S.Messa e a seguire ci sarà un breve incontro con la Comunità

Giovedì 19 ottobre

Venerdì 20 ottobre

XXIX^ Domenica Tempo Ordinario

Sabato 21 ottobre

Domenica 22 ottobre
  • Ore 11 SAN MARTINO S.Messa

Lunedì 23 ottobre

Martedì 24 ottobre

• Ore 21 SACRO CUORE “Il dialogo costruisce la pace, non la guerra e il terrorismo” Incontro di approfondimento sul conflitto in atto in Terra Santa

Mercoledì 25 ottobre

Giovedì 26 ottobre

Venerdì 27 ottobre

XXX^ Domenica Tempo Ordinario

Sabato 28 ottobre

• Ore 17 SAN MARTINO S.Messa
  • Ore 18 SACRO CUORE S.Messa

Nella notte tra sabato e domenica cambia l’ora: ritorna l’ora solare. Spostare le lancette dell’orologio indietro di 1 ora (si dorme 1 ora in più)

Domenica 29 ottobre
  • Ore 11 SAN GIOVANNI S.Messa

Lunedì 30 ottobre

Martedì 31 ottobre

• Ore 18 SACRO CUORE S.Messa nella vigilia della solennità di Tutti i Santi
  • Ore 21 SAN GIOVANNI Veglia dei Santi – Adorazione e Confessioni con i giovani della Pastorale Giovanile

AVVISI

1. Il “Gruppo Terza Età” parrocchiale inizia le attività dell’anno sociale tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 nella saletta dietro alla chiesa. Giovedì 12 ottobre: ci sarà la S.Messa alle ore 15 nella cappellina e a seguire un momento di festa con il nuovo parroco. Giovedì 19 ottobre: ci sarà la tombolata. Giovedì 26 ottobre: a partire dall’esortazione apostolica di papa Francesco “Rallegratevi ed esultate”. Terrò una meditazione sulla chiamata alla santità, in preparazione alla solennità di tutti i Santi. Siete tutti invitati!
  2. La Caritas parrocchiale, che assiste mensilmente più di 40 famiglie della nostra parrocchia, ha bisogno dell’aiuto di tutti, in diversi modi. Per esempio con la raccolta di alimenti a lunga conservazione (per esempio pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). D’ora in avanti, quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. Grazie per l’aiuto e la collaborazione!
  3. Ho piacere di conoscervi: organizzeremo dei momenti comunitari (come l’11 ottobre a Bellavista e il 18 ottobre alla Sacca) ma anche personalmente potete chiedermi un incontro in parrocchia. C’è bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti.
  4. Insieme al diacono Franco, ho piacere di visitare i malati che desiderano ricevere la comunione. Prima o dopo le Messe possiamo metterci d’accordo con i familiari per concordare il giorno e l’orario migliore.
  5. Rosari per i defunti: salvo imprevisti sono ordinariamente disponibile alle ore 18.30 oppure 18.45. Per richieste di altri orari ci organizzeremo di volta in volta con l’aiuto del diacono Franco. Questo perchè spesso la sera sono impegnato con le attività della Pastorale Giovanile o altri incontri. Sono certo della vostra comprensione.
  6. Seguiranno avvisi in merito a catechismo, oratorio, incontri per i giovani, … etc.
    Nel mese di ottobre incontrerò catechisti, giovani, uomini e donne di buona volontà.
  7. Vi lascio il mio numero di cellulare: 349.3508753. Spesso non sono reperibile. In tal caso vi chiedo cortesemente di mandarmi un messaggio di testo o un whatsapp con il vostro nome e cognome e cercherò di richiamarvi appena possibile. Il modo migliore per parlarci è comunque prima o dopo le Sante Messe.

don Davide Rossetto