Avvisi aggiornati al 19 novembre 2023

1. Sabato 25 novembre nei locali della parrocchia al Sacro Cuore si terrà il primo degli incontri diocesani del gruppo SEGUIMI rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni. Essendo un cammino diocesano che seguo personalmente con l’equipe di giovani educatori, invito all’incontro in modo particolare tutti i ragazzi e le ragazze della nostra parrocchia! Ci tengo! Vi aspetto dalle 10 alle 19 (faremo pranzo insieme). Si può partecipare anche solo a mezza giornata. Info e iscrizioni sul sito www.pgivrea.it.
  2. Sabato 25 novembre alle ore 21 nella Cattedrale di Ivrea ci sarà un concerto per ricordare il Vescovo Luigi Bettazzi (il 26 novembre avrebbe compiuto 100 anni!). E domenica 26 novembre alle ore 18 ci sarà in Cattedrale la S.Messa (per dettagli sul programma leggere la locandina affissa nella bacheca della chiesa). Lo ricorderemo anche domenica 26 novembre nella Santa Messa festiva delle ore 17.
  3. Il 26 e 27 novembre arriverà ad Ivrea l’effige della Madonna di Lourdes, che sta girando le diocesi di tutta l’Italia, in occasione dei 120 anni dell’UNITALSI. C’è un programma ricco di appuntamenti che potete leggere sulla locandina affissa in bacheca.
  4. Sabato 2 e domenica 3 dicembre ci sarà la raccolta di offerte dell’1% per la Caritas parrocchiale.
  5. Con gioia annuncio che con l’inizio del nuovo anno liturgico, il primo sabato di Avvento (2 dicembre) … APRE L’ORATORIO DEL SACRO CUORE! Per bambini, ragazzi, giovani e famiglie… è una sfida, è un impegno! Un cammino di fede aperto a tutti! Vi chiedo di pregare per questo “sogno”, frutto degli incontri fatti con i giovani dai 13 anni in su nel mese di novembre! Vi aspettiamo tutti i sabati pomeriggio a partire da SABATO 2 DICEMBRE dalle ore 15 alle ore 19 (S.Messa alle ore 18).Prima dell’apertura invito famiglie, genitori, giovani, bambini e ragazzi … sabato 25 novembre alle ore 18 per la S.Messa in chiesa parrocchiale. Durante la Messa verrà presentato il Gruppo Giovanissimi della parrocchia che è nato nelle scorse settimane e che si sta impegnando a seguire un bel cammino di formazione. Al termine della Messa ci sarà un breve incontro (dalle 18.45 alle 19.30) dove verrà presentato “L’ORATORIO” (Cos’è? Perché? Per chi è? Quando? Con chi? …).
  6. Mercoledì 13 dicembre. Nella chiesa di Bellavista: l’incontro mensile sul Vangelo, organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana. Per giovani dai 16 ai 35 anni. Ore 19.30 Apericena nella saletta vicino alla chiesa di Bellavista. Ore 20.30-22 Incontro.
  7. Il “Gruppo Terza Età” parrocchiale si ritrova tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 nei locali della parrocchia. Siete tutti invitati!
  8. Ogni tanto ricevo qualche telefona con la richiesta di affittare i locali della parrocchia. Informo che non è possibile affittare il salone della parrocchia, per diversi motivi. Innanzitutto perché dal 2 dicembre apre l’oratorio (luogo di crescita aperto a tutti!). Come le salette che spesso sono utilizzate dal gruppo parrocchiale della “Terza Età”. Inoltre, come avete visto, gli spazi della parrocchia iniziano ad essere utilizzati anche per lo svolgimento di alcune attività diocesane della Pastorale Giovanile (come il gruppo “SEGUIMI”).I locali della parrocchia sono stati concepiti per essere utilizzati ad uso delle attività parrocchiali e pastorali (grazie a Dio di attività adesso ce ne sono … e allora spero condividiate con me che sia importante ed opportuno utilizzarli per queste attività!).
  9. Continua “alla grande” (grazie per il vostro buon cuore!) la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). Quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti ma solo alimenti a lunga conservazione!
  10. Insieme al diacono Franco, ho piacere di visitare i malati che desiderano ricevere la comunione. Prima o dopo le Messe possiamo metterci d’accordo con i familiari per concordare il giorno e l’orario migliore.
  11. Vi lascio il mio numero di cellulare: 349.3508753. Spesso non sono reperibile. In tal caso vi chiedo cortesemente di mandarmi un messaggio di testo o un whatsapp con il vostro nome e cognome e cercherò di richiamarvi appena possibile. Il modo migliore per parlarci è comunque prima o dopo le Sante Messe.

don Davide Rossetto