Avvisi aggiornati al 21 aprile 2024

1) Mercoledì 1° maggio: festeggiamo tutti insieme gli ANNIVERSARI DI MATRIMONIO. Ci sarà la S.Messa alle ore 17 durante la quale le coppie di sposi rinnoveranno le promesse fatte il giorno del loro matrimonio celebrato in chiesa. Passate parola alle coppie di sposi alle quali pensate possa far piacere ringraziare il Signore per il dono del Sacramento del Matrimonio. Vi aspetto con tutti i vostri familiari e vi invito a comunicarmi la vostra presenza per poter organizzare al meglio la S.Messa ed il piccolo ricevimento con il brindisi agli sposi che ci sarà nel salone dell’oratorio al termine della Messa.

2) IL MESE DI MAGGIO è dedicato alla B.V.Maria e alla Recita del Santo Rosario: vi invito a pregare tutti i giorni il Santo Rosario nelle vostre case. Tutti i LUNEDÌ di Maggio in chiesa parrocchiale alle ore 20.30 ci sarà la recita comunitaria del Santo Rosario e a seguire la Santa Messa. Lunedì 6 maggio – Lunedì 13 maggio (festa della Madonna di Fatima) – Lunedì 20 maggio (Festa di Maria, Madre della Chiesa) – Lunedì 27 maggio.

3) TUTTI I VENERDÌ in chiesa parrocchiale (nella cappella del Santissimo): alle ore 17 c’è l’ADORAZIONE EUCARISTICA durante la quale sono disponibile per le CONFESSIONI e alle ore 18 c’è la S.MESSA.

4) Venerdì 3 maggio. “In Gerusalemme sarete consolati” (Is.66,13).
Ore 17 Adorazione Eucaristica. Ore 18 S.Messa. A seguire apericena nel salone dell’oratorio (ognuno porta qualcosa). Ore 21 LECTIO DIVINA. Sarà con noi, da Casa Kerygma di Gerusalemme, don Valerio Chiovaro dell’Associazione “Attendiamoci”.

5) IL POSTO DEL CUORE. Dona 20 euro per il restauro di un posto dei banchi della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. Ci sono 30 banchi da 4 posti e 26 banchi da 6 posti per un totale di 276 posti.

6) Mercoledì 8 maggio in chiesa parrocchiale ci sarà l’incontro mensile del GRUPPO DEL VANGELO, guidato dalla Pastorale Giovanile diocesana e aperto a tutti.
Ore 19.30 Apericena nel salone dell’oratorio. Ore 20.30-22 Incontro in chiesa.

7) Sabato 11 maggio nei locali della parrocchia al Sacro Cuore si terrà l’incontro diocesano del gruppo SEGUIMI rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 13 anni. Invito in modo particolare tutti i ragazzi e le ragazze della nostra parrocchia! Vi aspetto a partire dalle 10. Si può partecipare anche solo a mezza giornata. Info e iscrizioni sul sito www.pgivrea.it.

8) Sabato 11 maggio alle ore 21 in chiesa parrocchiale MUSICAL “IL RISORTO” interpretato dalla “Compagnia della Torre” di Mathi Canavese. Il Risorto è un’opera interamente musicale, che ripercorre la storia della passione e risurrezione di Gesù attraverso canzoni e coreografie.

9) ORATORIO DEL SACRO CUORE! Per bambini, ragazzi, giovani e famiglie. Un cammino di fede aperto a tutti! Vi aspetto tutti i sabati pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19 (S.Messa alle ore 18).

10) ORATORIO ESTIVO. Dal 10 giugno al 12 luglio (5 settimane). Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.
Per bambini dai 7 agli 11 anni. Info e iscrizioni tutti i sabati pomeriggio in oratorio dalle ore 15 alle ore 16.
Sul sito www.parrocchiaperte.it/estate potete trovare maggiori informazioni.

11) CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). Quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!

12) Il “Gruppo Terza Età” parrocchiale si ritrova tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 nei locali della parrocchia.

13) Ogni tanto ricevo alcune telefonate con la richiesta di affittare i locali della parrocchia. Informo che non è possibile affittare il salone della parrocchia, per diversi motivi. Innanzitutto perché i locali sono utilizzati per l’oratorio (luogo di crescita aperto a tutti!) e, come avete visto, gli spazi della parrocchia iniziano ad essere utilizzati anche per lo svolgimento di alcune attività diocesane della Pastorale Giovanile.

14) GRUPPO PULIZIE DELLA CHIESA. Chi avesse voglia, tempo e disponibilità di dedicare ogni mese qualche ora per la pulizia della chiesa parrocchiale me lo faccia sapere. In queste settimane si sta formando un gruppo di volontari che gratuitamente dedicano del tempo per questo prezioso servizio alla comunità. Grazie!

15) Vi lascio il mio numero di cellulare: 349.3508753. Spesso non sono reperibile. In tal caso vi chiedo cortesemente di mandarmi un messaggio di testo o un whatsapp con il vostro nome e cognome e cercherò di richiamarvi appena possibile. Il modo migliore per parlarci è comunque prima o dopo le Sante Messe.

don Davide Rossetto