Sacro Cuore – I ringraziamenti al termine dell’Oratorio estivo

Non vogliamo terminare la serata senza i dovuti ringraziamenti. Abbiamo intrapreso questo percorso il 2 dicembre pieni di speranza ma anche di dubbi e di incertezze.

Ci sono stati momenti in cui abbiamo pensato di non farcela e di non essere all’altezza ma sabato dopo sabato abbiamo continuato a crederci e siamo cresciuti insieme fino a diventare una famiglia. Questo per noi è diventato un posto del cuore, un rifugio sicuro dove sentirsi a casa.

E tutto questo è grazie a voi!

Don Davide, grazie di cuore per tutte le sue parole, sempre piene di saggezza e amore. Ci ha guidato con pazienza e dedizione, e ha saputo essere un faro di luce nei momenti più difficili.

Animatori e amici di San Martino, grazie per essere stati compagni e alleati leali e preziosi. Abbiamo imparato tanto da voi e ci porteremo sempre nel cuore la vostra amicizia e i vostri insegnamenti. Speriamo di rafforzare questo rapporto e vivere altre avventure insieme.

Grazie ai nostri amati volontari e collaboratori. Siete stati un aiuto prezioso in ogni istante e ogni pasto e ogni momento al vostro fianco è sembrato più dolce grazie al vostro affetto.

Un grazie enorme va a voi genitori, che avete riposto in noi la vostra fiducia affidandoci il dono più prezioso delle vostre famiglie. Grazie per il vostro costante supporto e la vostra bontà. Speriamo vivamente di non aver deluso le vostre aspettative.

Spendiamo anche delle parole di ringraziamento per noi animatori: all’inizio di questa avventura molti di noi non si conoscevano e tanti altri addirittura non avevano mai vissuto un’esperienza del genere ma nonostante ciò non è stato difficile diventare come una vera famiglia. Ci siamo supportati l’un l’altro, abbiamo riso fino alle lacrime e abbiamo anche pianto insieme, abbiamo affrontato sfide e condiviso successi crescendo insieme. Abbiamo imparato a supportarci e sopportarci, a vivere insieme e ad apprendere qualcosa gli uni dagli altri. Dovremmo essere fieri di noi stessi e di come abbiamo vissuto e affrontato questa esperienza che ci ha cambiati in meglio. Ognuno di noi si porta a casa qualcosa ma sicuramente tutti torniamo con il cuore pieno e che sorride.

Un ringraziamento speciale va a voi bambini. Questo è stato il nostro primissimo oratorio estivo e onestamente non potevamo chiedere di spenderlo con bambini migliori di voi. Grazie per averci insegnato così tanto. Ogni vostro sorriso e ogni abbraccio è stato un dono. Ci avete regalato gioie immense e ci avete ricordato quanto sia importante vedere il mondo con i vostri occhi pieni di meraviglia.

Gruppo giovani animatori OSC


Ci rivediamo in oratorio

sabato 14 settembre 2024 alle 15

e a Messa tutti i sabati!