Sacro Cuore – Facciamo il Presepe – II^ edizione
“Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi” (Gv 1,14)
Facciamo il Presepe
II^ edizione
METTI IL TUO CUORE NELLE NOSTRE SCARPE e INSIEME saremo PELLEGRINI DI SPERANZA
Iniziativa rivolta a bambini, ragazzi e famiglie!
In chiesa trovate delle tavolette di legno (30cmx30cm). Potete prenderle, portarle a casa e fare un presepe nel quale sia presente UNA SCARPA.
Il tema di quest’anno, legato all’Anno Santo del Giubileo “Pellegrini di Speranza”, è quello del PELLEGRINAGGIO. La scarpa dice che siamo tutti pellegrini qui su questa terra, tutti in cammino. La scarpa rappresenta la nostra vita, la nostra storia, fatta di gioie, dolori, preoccupazioni e speranze. Gesù, il Figlio di Dio che è si fatto uomo, che si è fatto carne, è entrato nella storia dell’umanità, è entrato nella nostra storia, ha messo il Suo Cuore nelle nostre scarpe. In questo Natale siamo invitati a riconoscere Gesù che cammina con noi e ci ricorda che solo INSIEME, solo se siamo uniti e ci vogliamo bene, possiamo essere PELLEGRINI DI SPERANZA!
Sbizzarrite quindi la vostra fantasia: potete fare un presepe classico, con i bicchieri di plastica, con le palline da ping-pong, con la lana, con tutto ciò che volete … siate originali e creativi! Basta che nel presepe ci sia UNA SCARPA … e che trasmetta tanta gioia e speranza! Il presepe deve occupare la superficie della tavoletta (uguale per tutti: 30cmx30cm). Scrivete il vostro nome sulla tavoletta (così sappiamo chi è l’autore).
Portate il vostro presepe in chiesa entro il 24 dicembre. Tutti i presepi verranno esposti sui tavoli allestiti lungo le pareti della chiesa: sarà una simpatica esposizione di presepi durante tutto il tempo di Natale!
Sabato 11 gennaio, al termine della Santa Messa delle ore 18, ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione.
In quell’occasione sarete invitati a portare a casa il presepe che avete fatto: resterà un bel ricordo di questo Natale!
Partecipate e diffondete l’iniziativa!