Avvisi aggiornati al 2 dicembre 2023

  1. ORATORIO DEL SACRO CUORE! Per bambini, ragazzi, giovani e famiglie. Un cammino di fede aperto a tutti!
    Vi aspettiamo tutti i sabati pomeriggio a partire da SABATO 2 DICEMBRE dalle ore 15 alle ore 19 (S.Messa alle ore 18). I sabati prima di Natale prepareremo la FESTA DI NATALE!
    Sabato 23 dicembre alle ore 16.30 siete tutti invitati nel salone parrocchiale per la FESTA DI NATALE: balletti e canti preparati dai bambini e ragazzi dell’Oratorio per augurare a tutti “Buon Natale”! A seguire merenda e S.Messa alle ore 18.
    Ci ritroveremo poi ancora tutti insieme per la S.Messa nella notte di Natale, domenica 24 dicembre alle ore 22 oppure per la S.Messa nel giorno di Natale, lunedì 25 dicembre alle ore 17. Quando verranno alla Messa di Natale i bambini sono invitati a portare un DONO per i poveri (qualcosa da mettere nella cassapanca in fondo alla chiesa: un pacco di pasta, dei biscotti, un pacco di farina, una bottiglia di olio, generi alimentari a lunga conservazione). Un gesto di solidarietà verso le famiglie più povere aiutate dalla nostra Caritas parrocchiale.
    L’oratorio sarà chiuso sabato 30 dicembre e sabato 6 gennaio ma vi ricordo che il sabato c’è sempre la Messa alle ore 18: sarebbe bello vederci tutti a Messa: vi aspetto! Le attività dell’oratorio riprenderanno sabato 13 gennaio.
  2. In occasione degli 800 anni del primo Presepe realizzato a Greccio da San Francesco d’Assisi nel 1223… FACCIAMO IL PRESEPE! Iniziativa rivolta a bambini, ragazzi e famiglie! In chiesa trovate delle tavolette di legno (50cmx35cm). Potete prenderle, portarle a casa, fare un presepe (sbizzarrite la vostra fantasia: potete fare un presepe classico, con i bicchieri di plastica, con le palline da ping-pong, con la lana, con tutto ciò che volete … siate originali e creativi!). L’importante è che il presepe occupi la superficie della tavoletta (uguale per tutti: 50cmx35cm). Scrivete il vostro nome sulla tavoletta (così sappiamo chi è l’autore). Portate il vostro presepe in chiesa entro il 24 dicembre. Tutti i presepi verranno esposti sui tavoli allestiti lungo le pareti della chiesa: sarà una simpatica esposizione di presepi durante tutto il tempo di Natale! Partecipate e diffondete l’iniziativa!
    Sabato 13 gennaio, al termine della S.Messa delle ore 18, ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione. In quell’occasione sarete invitati a portare a casa il presepe che avete fatto: resterà un bel ricordo di questo Natale!
  3. Sabato 16 e domenica 17 dicembre, III^ di Avvento, “domenica della gioia”, vi invito a portare in chiesa il “bambinello” del presepe di casa vostra. Al termine delle Sante Messe ci sarà la BENEDIZIONE DELLE STATUINE DI GESÙ BAMBINO che poi, il giorno di Natale, metterete nei presepi delle vostre case.
  4. Mercoledì 13 dicembre. Nella chiesa di Bellavista: l’incontro mensile sul Vangelo, organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana. Per giovani dai 16 ai 35 anni. Ore 19.30 Apericena nella saletta vicino alla chiesa di Bellavista. Ore 20.30-22 Incontro.
  5. Giovedì 14 dicembre alle ore 10.30 in chiesa parrocchiale ci sarà la S.Messa presieduta dal nostro vescovo Mons. Edoardo Cerrato per il “precetto di Natale” dei Carabinieri. Grazie all’arma dei carabinieri per aver pensato alla nostra parrocchia per vivere questa ricorrenza! Siete tutti invitati!
  6. Il “Gruppo Terza Età” parrocchiale si ritrova tutti i giovedì dalle ore 15 alle ore 17 nei locali della parrocchia.
  7. Ogni tanto ricevo alcune telefonate con la richiesta di affittare i locali della parrocchia. Informo che non è possibile affittare il salone della parrocchia, per diversi motivi. Innanzitutto perché dal 2 dicembre apre l’oratorio (luogo di crescita aperto a tutti!). Come le salette che spesso sono utilizzati dal gruppo parrocchiale della “Terza Età”. Inoltre, come avete visto, gli spazi della parrocchia iniziano ad essere utilizzati anche per lo svolgimento di alcune attività diocesane della Pastorale Giovanile (come il gruppo “SEGUIMI”).
    I locali della parrocchia sono stati concepiti per essere utilizzati ad uso delle attività parrocchiali e pastorali (grazie a Dio di attività adesso ce ne sono … e allora spero condividiate con me che sia importante ed opportuno utilizzarli per queste attività!).
    Comunque in zona, a pochi chilometri da casa, ci sono altri spazi che si possono affittare per feste private e quant’altro (sono disponibile a dare i contatti di alcuni di questi locali che si possono affittare per feste private di compleanno, etc. Ad alcuni ho già dato questi contatti nelle settimane passate, hanno ringraziato e si sono trovati bene).
  8. CARITAS PARROCCHIALE. Continua la raccolta di alimenti a lunga conservazione per la Caritas parrocchiale (per esempio pasta, tonno, biscotti, latte, olio, sugo, farina …). Quando venite a Messa il sabato o la domenica, potete portare una borsa della spesa con questi alimenti e depositarla nelle ceste che trovate in chiesa. NON raccogliamo vestiti, né coperte, né giochi ma solo alimenti a lunga conservazione!
  9. Insieme al diacono Franco, ho piacere di VISITARE I MALATI che desiderano ricevere la comunione. Prima o dopo le Messe possiamo metterci d’accordo con i familiari per concordare il giorno e l’orario migliore.
  10. Vi lascio il mio numero di cellulare: 349.3508753. Spesso non sono reperibile. In tal caso vi chiedo cortesemente di mandarmi un messaggio di testo o un whatsapp con il vostro nome e cognome e cercherò di richiamarvi appena possibile. Il modo migliore per parlarci è comunque prima o dopo le Sante Messe.

don Davide Rossetto