Caro Don Davide,

attraverso queste parole parlano le comunità di Perosa, San Giovanni, San Martino, bambini e bambine, ragazze e ragazzi, giovani, adulti, anziani, i volti che incontri normalmente e anche quelli che non sono così assidui tra queste mura.

Ogni sacerdote, scelto tra gli uomini, è chiamato da Dio per il bene degli uomini e in te abbiamo riconosciuto una sincera apertura verso gli altri, la capacità di farsi prossimo nella sofferenza, nel dolore e nella prova.

10 anni di sacerdozio, ti hanno riempito di polvere i piedi, fatto tremare chissà quante volte e caricato sulle spalle i dubbi delle persone.
10 anni di sacerdozio ti hanno però anche fatto sperimentare in modo incredibile la Misericordia di Dio capace di prendere la debolezza umana e trasformarla in forza di Fede per il singolo e per il popolo tutto.

La tua dedizione pastorale e il tuo servizio sacerdotale sempre attento parlano della tua fede e della tua carità, trasmettono il tuo attaccamento alla Parola di Dio con pazienza e compassione. In questi anni hai accompagnato alcuni di noi alla riconciliazione con Dio con fraterna sollecitudine e siamo certi che il tanto bene che hai fatto in questi anni porterà abbondanti frutti di conversione. Sei sempre stato testimone di vita e fratello nella grande famiglia che è la parrocchia, ti siamo vicini nel tuo cammino sacerdotale con la nostra gratitudine e la nostra preghiera.

Ti auguriamo ogni bene, imploriamo su di te, nella gioia di questo decimo anniversario, la benedizione del Signore, affinché tu possa continuare con la stessa forza a prestare la tua opera al servizio di Dio e del prossimo per molti e molti anni.

Sinceri auguri Don Davide!

Comunità riunite di San Martino, Perosa e San Giovanni

21 novembre 2021