Il voto alla Madonna di Morano nel tempo della pandemia.
13 aprile 2020 – 29 maggio 2022

Il 13 aprile 2020, lunedì dell’Angelo, abbiamo fatto un voto legandoci a Dio e impegnandoci ad attuare quello che abbiamo promesso:
recarci, al termine dello stato di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid, in pellegrinaggio a piedi da San Giovanni al Santuario della Madonna di Morano, in segno di ringraziamento per aiuto e protezione.
Per ricordarci questa promessa abbiamo fatto un nodo al fazzoletto sia in chiesa a San Giovanni che ognuno nella propria casa.

È arrivato il momento di sciogliere il nodo.

Domenica 29 maggio 2022

• ore 14 Partenza a piedi da San Giovanni (chiesa parr.le)
  • ore 15.15 Tappa a San Martino (chiesa parr.le), sosta e preghiera
  • ore 16.15 Tappa a Perosa (chiesa parr.le), sosta e preghiera
  • ore 16.30 Partenza in processione per il Santuario di Morano
  • ore 17 Santa Messa in onore della Madonna al Santuario di Morano in rendimento di grazie

Dopo la Messa, per chi lo desidera, è previsto anche il ritorno a piedi fino a San Giovanni e all’arrivo, verso le ore 20.30, una semplice “cena del pellegrino” nel cortile della casa parrocchiale. (Adesioni per la cena entro il 27 maggio al 349 350 8753 – don Davide)

Per organizzare al meglio il ritorno, fate sapere a don Davide:

• se avete bisogno di un passaggio in auto per tornare a San Giovanni
  • se siete disponibili ad accompagnare in auto, da Perosa a San Giovanni, i pellegrini giunti a piedi.

Percorso (circa 7 km)

In blu le tappe nelle chiese parrocchiali.